Ultima modifica: 8 Agosto 2017

L’Istituto

Via Manzoni, 19 – 22063 Cantù (Como)

E-mail: coic823008@istruzione.it

pec:COIC823008@pec.istruzione.it
C.F.81003810132

codice IPA per fatturazione elettronica: UF1VF2

L’Istituto Comprensivo di Cantù viene istituito nel settembre 2000 nell’ambito del piano di razionalizzazione delle scuole comasche. Vengono accorpate alla scuola secondaria di 1° grado “Pellegrino Tibaldi” la scuola dell’infanzia “il Faro” e   “La Lanterna’   e la Scuola primaria  ‘Giovanni Paolo Il” di via Colombo.

Dal 1 settembre 2003, a seguito di una nuova razionalizzazione delle scuole del Comune, l’istituto si arricchisce del plesso di via Daverio: la scuola dell’infanzia L’Aquilone” e la scuola primaria  “Ernesto Bianchi’.

La denominazione è Istituto comprensivo Cantù 1.

Dal 1 settembre 2010, con un nuovo dimensionamento nel Comune, viene accorpata all’Istituto la scuola primaria  “Chiara e Francesco d’Assisi’  di via Casartelli.

Nonostante la complessità dell’istituzione, le differenti esperienze, il diverso modo di lavorare dei docenti dei tre ordini di scuole e i molteplici e variegati bisogni degli utenti, corrispondenti a tre distinte fasce dell’età evolutiva, il Collegio dei Docenti, nelle prime riunioni costituisce  Commissioni  di lavoro verticali in modo da affrontare le diverse problematiche nell’ottica della continuità.

Nelle Commissioni i docenti lavorano, progettano, collaborano, si confrontano per pervenire a risultati significativi e impostare un ricco piano progettuale ampliato e sviluppato negli anni.

DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Sonia PEVERELLI